Pubblicità

Pubblicità

Una volta che abbiamo stabilito gli obiettivi di business, ti aiuto a progettare il piano di marketing e, con esso, il communication mix che più possa rivelarsi vincente.

Non credo in un approccio standard, ma so quali specifici mezzi possono rispondere a specifiche esigenze promozionali.

La pubblicità online (Banner, Pay per Click, Programmi di affiliazione)  è invece opportuna in ogni situazione. Ti permette di ricorrere alle migliori proprietà degli annunci sui mass media tradizionali (sono messaggi essenzialmente memorizzabili e persuasivi) raggiungendo un pubblico molto più vasto a costi minori. 

Può essere CPM: Cost-per-Mille, con la quale, praticamente, compri uno spazio su una pagina web e paghi un certo numero di sovrimpressioni, o le volte in cui la pubblicità viene mostrata (gran parte dei banner sui diversi siti sono di questo tipo).

Può essere CPC: Cost-per-Click, nella quale non paghi per la pubblicazione dell’annuncio, ma solo per il numero di volte che i visitatori effettivamente cliccano su di esso e, quindi, lo vedono.

Dal momento in cui attivi una campagna pubblicitaria puoi subito:

√ promuovere o lanciare nuovi prodotti/servizi

√ pubblicizzare una specifica promozione commerciale

√ far conoscere il tuo sito e favorirne le visite 

√ acquisire nuovi contatti (potenziali nuovi clienti)

√ diffondere la conoscenza del brand

I diversi strumenti possono essere pensati singolarmente per conseguire particolari obiettivi, ma – chiaramente –  i risultati migliori si ottengono attraverso il loro uso integrato.